Differenti aree corporee hanno differenti rapporti di distribuzione beta/alfa. Se beta > alfa, il legame con le catecolammine produrrà un segnale di mobilizzazione potente, viceversa se beta < alfa, la mobilizzazione sarà quasi nulla. Per esempio i fianchi e le cosce delle donne hanno un rapporto beta:alfa=1:9, similmente al grasso addominale negli uomini. E tutti noi sappiamo quanto difficile sia togliere grasso da queste zone.
Disclaimer: L’articolo è tratto da un’idea originale di Lyle McDonald. Le informazioni contenute nell’articolo ed in merito alla ricomposizione corporea non sono da intendersi come trattamento o prevenzione di alcuna malattia, ne come sostituto del parere del medico. Sono solo una rassegna di evidenze scientifiche presentate al solo scopo di informare. L’uso di queste indicazioni è solo a carico del lettore, che se ne assume il rischio.
La tua dieta deve avere un ottimo equilibrio di proteine e grassi. Diversi studi dimostrano che nutrirsi di proteine magre, come quelle contenute nel pollo e in alcuni tagli di manzo, e di grassi sani presenti ne pesci, nell'avocado, nei frutti secchi e nei semi, promuove la perdita di grassi. Scegli proteine e grassi in cui non vi siano ormoni e che non siano stati elaborati industrialmente.
×