(ANSA) - ROMA - Prendere caffeina fa dimagrire? Non è un "efficace" soppressore dell'appetito, visto che non ha alcun effetto a lungo termine, se non qualche conseguenza "virtuosa" giusto in un breve lasso di tempo. Di questo ne sono convinti i ricercatori del Buffalo State College il cui studio è stato pubblicato sul Journal of the Academy of Nutrition and Dietetics. Quindi, se da una parte un lieve effetto positivo c'è stato (assumere una piccola quantità di caffeina al mattino porta a consumare il 10% in meno in una colazione a buffet come quella messa a disposizione dai ricercatori), dall'altra l'effetto smorza-fame non persiste durante il giorno e non ha avuto alcun impatto sulle percezioni dei partecipanti. Ecco perché, sulla base di questi risultati, gli studiosi hanno concluso che la caffeina non è efficace come soppressore dell'appetito e come aiuto per la perdita di peso. "La caffeina viene frequentemente aggiunta agli integratori alimentari dicendo che sopprime l'appetito e facilita la perdita di peso. Una precedente ricerca aveva ipotizzato che la caffeina accelerasse il metabolismo o influenzasse le sostanze chimiche del cervello che sopprimono l'appetito. Inoltre, l'evidenza epidemiologica suggerisce che i consumatori regolari di caffeina hanno un indice di massa corporea inferiore rispetto ai non consumatori. Lo scopo del nostro studio era di determinare se la caffeina potesse essere collegata a una riduzione dell'apporto alimentare o della mancanza di appetito", spiega la ricercatrice Leah M. Panek-Shirley. (ANSA).

Rivolgetevi in questo caso a un esperto, ma in generale è bene seguire alcune semplici regole che permetteranno al corpo di non perdere i muscoli quando si è a dieta, ma di perdere i grassi. Cerchiamo di mangiare dunque alimenti come petto di tacchino, di pollo, di manzo, tonno al naturale, salmone sgrassato e alcuni formaggi a basso contenuto di grassi. Va bene il siero di latte in polvere e latticini magri, e privilegiamo anche ananas, aglio, broccoli, cipolle, kiwi, peperoncino e limone.
You can be a vegan who eliminates meat, fish, poultry, dairy products and eggs completely from their diet. A lacto-ovo vegetarian can eat eggs and dairy products such as cheese, but does not eat meat, poultry and fish. A lacto-vegetarian does not eggs, fish, poultry and meat. Determine which of the three vegetarians are you so you can have more choices of ingredients.
Quando viene utilizzato con cautela e per il breve termine, gli integratori naturali come soppressori dell'appetito in grado di fornire a dieta con l'opportunità di sviluppare sane abitudini alimentari mentre la perdita di una piccola quantità di peso. Essi forniscono un sollievo temporaneo dal desiderio di cibo e assistere nel trattamento del mangiare compulsivo. Soppressori dell'appetito sono più efficace e vantaggioso quando usato in combinazione con altre strategie di perdita di peso ed esercizio fisico regolare.
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione tramite l’accesso a qualunque elemento sovrastante o chiudendo il banner acconsenti all’uso dei cookie.
Fai un allenamento di resistenza. Fare un po' di sollevamento pesi aiuta a formare una buona muscolatura e ad accresce il metabolismo per un periodo lungo, aiutandoti a perdere grassi. Se non ti sei mai dedicato a questa attività, inizia iscrivendoti in palestra e chiedendo a un allenatore di aiutarti e consigliarti alcuni esercizi per cominciare. Ricorda questi consigli:
×