Gli anoressizzanti vengono usati nel trattamento dell'obesità e della dipendenza dal cibo. In considerazione dei non indifferenti effetti collaterali ad essi associati le autorità di regolamentazione dei farmaci hanno sempre sottolineato che il loro utilizzo deve essere considerato integrativo e non sostitutivo di un adeguato programma per la riduzione ed il controllo del peso corporeo. Possono essere utilizzati solo da pazienti affetti da grave obesità, specie se si associano altri fattori di rischio correlati all'obesità, come ad esempio il diabete di tipo II o la dislipidemia.
Per un paziente che pesa 200 sterline, questo si tradurrebbe in una perdita di circa 10-20 sterline in un anno, che rientrerebbe nelle linee guida sicure per la perdita di peso. Mentre questa quantità di perdita di peso sembra piccola, può essere sufficiente per aiutare ad abbassare la pressione sanguigna o avere un effetto positivo sullo zucchero nel sangue.

BY ENTERING INTO THIS AGREEMENT, THE PARTIES HEREBY IRREVOCABLY WAIVE ANY RIGHT EITHER MAY HAVE TO JOIN CLAIMS WITH THOSE OF OTHERS IN THE FORM OF A CLASS ACTION OR SIMILAR PROCEDURAL DEVICE. ANY CLAIMS ARISING OUT OF, RELATING TO, OR CONNECTED WITH THIS AGREEMENT, YOUR USE OF THE SITE, THE MARKETING OR YOUR PURCHASE OF THE SERVICES ("Dispute Resolution Scope") MUST BE ASSERTED INDIVIDUALLY.


Disclaimer: L’articolo è tratto da un’idea originale di Lyle McDonald. Le informazioni contenute nell’articolo ed in merito alla ricomposizione corporea non sono da intendersi come trattamento o prevenzione di alcuna malattia, ne come sostituto del parere del medico. Sono solo una rassegna di evidenze scientifiche presentate al solo scopo di informare. L’uso di queste indicazioni è solo a carico del lettore, che se ne assume il rischio.
Fatti una promessa. Perdere grasso richiede tempo, energia, sacrifici. Ci saranno momenti in cui sentirai la mancanza di cibi che ami, o sarai stanco di sentire i muscoli indolenziti dopo l'allenamento. La determinazione è uno dei più importanti fattori nel decretare il successo di una dieta. Senza di essa, ricadrai nelle vecchie abitudini e guadagnerai più peso di quello perso fino a quel momento.
×