C'è però un peccato di fondo in tutti i piani dietetici che promettono una perdita di peso veloce lasciando liberi di mangiare quei prodotti che il sentire comune associa ad un alimentazione ricca e pesante (carne, burro, grassi, pasta, formaggi, dolci): possono funzionare più o meno bene nel breve periodo, ma falliscono sempre quando si considerano gli effetti sulla salute nel medio e lungo periodo. Perdere peso, anche con una dieta pessima, contribuisce temporaneamente ad abbassare i trigliceridi, a migliorare l'efficienza dell'insulina e ad abbassare la pressione. Ma nel lungo termine si perdono questi vantaggi, e si acquistano ben più gravi svantaggi: insufficienza renale, aumento del rischio per malattie cardiache, tumori, osteoporosi, infarti, diabete, sono solo alcune delle patologie associate a diete ricche di grassi, proteine animali, e prive di fibre, frutta e verdura. Oggi purtroppo questo tipo di dieta coincide con quelle più in voga, che ogni giorno trovano nuovi adepti, spesso pubblicizzati indebitamente da stampa e talk-show televisivi.
No Information from Children. We do not target or market to children. The Company will never knowingly collect any Personal Information about or from a child under the age of 13. If the Company obtains actual knowledge that it has collected Personal Information about a child under the age of 13, that information will immediately be deleted from its database. The Company, moreover, employs all reasonable measures to ensure that it markets and sells its products to consumers that are of legal age under the laws of the jurisdictions in which they reside, and Company will never knowingly collect any Personal Information about or from a consumer that is not of legal age.
Soppressori dell'appetito naturali senza effetti collaterali consentono di perdere peso senza la preoccupazione di eventuali conseguenze negative per la salute, come quelle che si trovano in prodotti chimici di perdita di peso. Conoscendo quali cibi e bevande possono aiutare a mangiare di meno, si può essere sulla buona strada per la perdita di peso sano. È inoltre necessario sapere su come l'attività fisica può influenzare il vostro programma di perdita di peso.
Per perdere il grasso corporeo in eccesso è necessario cambiare l'alimentazione, la routine di attività fisica e lo stile di vita. Inoltre devi fare in modo che la dieta e la programmazione degli esercizi fisici ti aiutino a conservare la massa muscolare magra mentre cerchi di dimagrire. Può essere difficile riuscire a perdere peso o il grasso del corpo velocemente; non esistono dei trucchi o delle diete speciali che possano aiutarti a raggiungere questo scopo; il metodo migliore è quello di perdere il tessuto adiposo dimagrendo lentamente e regolarmente per un periodo di tempo più lungo. Se nelle tue abitudini quotidiane inserisci il giusto tipo di alimentazione e di attività fisica, puoi dimagrire riducendo il grasso corporeo senza perdere massa muscolare magra.
×