Affinché non si sarebbe potuto parlare di dimagrimento Tizio avrebbe dovuto perdere 3,6 kg di massa magra e 0,4 kg di massa grassa. In quel caso la composizione corporea sarebbe rimasta la stessa. Se addirittura Tizio avrebbe perso più di 3,6 kg di massa magra e meno di 0,4 kg di massa grassa si sarebbe verificato un peggioramento della composizione corporea, sarebbe ingrassato! E’ evidente quindi che la variazione di peso di per sé non significa nulla se non sappiamo quali sono i tessuti che hanno costituito il peso perso o acquistato. Pertanto quando si perde peso non è il caso di festeggiare indiscriminatamente, perché non è detto che si è dimagriti. Allo stesso modo, pesare poco non significa necessariamente essere magri.
Una delle erbe soppressore naturale dell'appetito, che è ampiamente usato nella cucina italiana, più in particolare in pizza, è finocchio. Non solo esaltare il sapore del piatto, ma ci sono numerosi altri vantaggi di questa erba pure. Essa contribuisce a ridurre il muco e grasso dal tratto intestinale. E 'anche uno dei migliori erbe noto soppressore naturale dell'appetito. Come dente di leone, il tè di finocchio può essere consumato.
Nuovo: Oggetto nuovo, non usato, non aperto, non danneggiato, nella confezione originale (ove la confezione sia prevista). La confezione deve essere la stessa che si può trovare in negozio, a meno che l'oggetto non sia stato confezionato dal produttore in una confezione anonima, come una busta di plastica o una scatola senza stampa. Per ulteriori dettagli vedi l'inserzione. Vedi tutte le definizioni delle condizioni(la pagina si apre in una nuova finestra o scheda) ... Maggiori informazionisulla condizione

We do not have the ability to control the nature of the user-generated content offered through the Site, if any. You are solely responsible for your interactions with other users of the Site and any content that you post. We will not be liable for any damage or harm resulting from any content or your interactions with other users of the Site. We reserve the right, but have no obligation, to monitor interactions between you and other users of the Site and take any other action to restrict access to or the availability of any material that we or another user of the Site may consider to be obscene, lewd, lascivious, filthy, excessively violent, harassing or otherwise objectionable (including, without limitation, because it violates this Agreement).


Differenti aree corporee hanno differenti rapporti di distribuzione beta/alfa. Se beta > alfa, il legame con le catecolammine produrrà un segnale di mobilizzazione potente, viceversa se beta < alfa, la mobilizzazione sarà quasi nulla. Per esempio i fianchi e le cosce delle donne hanno un rapporto beta:alfa=1:9, similmente al grasso addominale negli uomini. E tutti noi sappiamo quanto difficile sia togliere grasso da queste zone.
Alcuni precedenti mostrano scenari pericolosi: "Nella Cuba anni '90, stretta fra il cessato sostegno dell'Unione Sovietica e l'embargo Usa, si verificò una sorta di epidemia di neurite ottica che si risolse solo integrando la dieta con vitamine B1, B2, B6 e B12". In considerazione "delle attuali condizioni geo-politiche planetarie e di tendenze culturali sempre più diffuse tendenti al veganesimo, è possibile che nei prossimi anni si assista a un incremento di deficit neurologici dovuti a condizioni carenziali".
Il rischio maggiore in cui si può incorrere scegliendo il vegan è quello di importanti e gravi carenze nutrizionali. Esistono alcuni nutrienti essenziali che sono prerogativa dei prodotti di origine animale quali la vitamina B-12. Possibili carenze si potranno avere anche per quanto riguarda vitamina D, proteine, acidi grassi omega-3. Fonti alternative di Vitamina B-12 e Vitamina D potranno essere: cereali fortificati; latte vegetale fortificato; lievito alimentare; alcuni sostituti della carne; integratori. Buone fonti di proteine vegetali sono: soia, tempeh, quinoa; i legumi in genere da associarsi ai cereali per ottenere un quadro amminoacidico completo. Gli omega-3 li ritroviamo in noci e semi. In linea di massima variare il più possibile l'alimentazione, colmando le eventuali carenze con l'aiuto di un integratore (parlarne sempre con proprio medico curante) permetterà di non aver alcun problema di sorta. Ma la dieta vegana necessita comunque di alcune piccole regole per massimizzare l'effetto dimagrante:
Hoodia Gordonii, o Hoodia è una pianta simile al cactus trovato in Africa. Il suo estratto, disponibile in forma di pillole, agisce come un soppressore dell'appetito. Hoodia segnala al cervello facendo credere che lo stomaco è pieno. Si tratta di uno dei più popolari appetito suppressant e meglio. Anche se, pillole di Hoodia sono costosi, sono i più sicuri anoressizzanti a base di erbe.
Il guaranà è uno stimolante ottenuto dai semi essiccati della pianta Paullinia cupana, originaria del Sud America, in particolare in Brasile. Spesso usato in Sud America per bibite aromatizzare e dare loro un "calcio", guaranà ha anche proprietà di soppressione dell'appetito. Esso contiene caffeina, teobromina e teofillina, ognuno dei quali accelerare il metabolismo e ridurre la fame. Si dovrebbe usare guaranà con cautela, perché la caffeina può causare battito cardiaco irregolare, insonnia e nervosismo. Non mescolare guaranà con altri stimolanti, come la soda o efedra. Una dose tipica è di 1.200 mg al giorno, anche se molte persone trovano la metà di quella effettiva.
Hoodia dieta pillole sono a base di estratto di Hoodia Gordonii, una specie di cactus trovano in Sud Africa. Le popolazioni tribali del deserto di Kalahari utilizzato per masticare la radice di questa pianta per mantenere la fame di distanza. Dal momento che, il cibo era scarso e spesso a lungo il viaggio, questa pianta li avrebbe aiutati a continuare.

Si è visto dopo 6 mesi che le persone vegetariane avevano perso 6,2 chilogrammi mentre quelli che appartenevano all'altro gruppo solo 3,2 chilogrammi. Tutte e due le diete, dunque, si erano mostrate efficaci nel favorire il dimagrimento ma quella vegetariana aveva consentito di ottenere risultati doppi in quanto a perdita di peso. Ma c’è di più: grazie alla risonanza magnetica gli scienziati hanno potuto notare che, con una dieta prevalentemente su base vegetale, le persone avevano diminuito soprattutto la massa grassa. 


Le diete consigliate dovrebbero essere basate soprattutto su cereali integrali, legumi, frutta e verdura, dando se possibile la preferenza ai cibi bio, per un’alimentazione ancora più salutare. Una dieta vegetariana o vegana basata su cibi ricchi di zuccheri raffinati e di grassi saturi forse non porterebbe allo stesso risultato per la perdita di peso.

Quello che vedo spesso è che si, si riesce a perdere peso, ma se guardiamo bene, vedere davvero casi di dimagrimento nella media delle persone non è così facile. Spesso si vedono semplicemente delle persone che pesano meno magari visivamente più piccole, ma non effettivamente dimagrite. Nel migliore dei casi mantengono la stessa composizione corporea (stesse percentuali di massa grassa e massa magra). Nel peggiore dei casi la perdita di massa magra diventa cospicua e purtroppo si ingrassa! E questo scenario lo vedo soprattutto nelle ragazze che magari fanno diete ipoproteiche a base di minestrine ecc ecc e esagerano col cardio.
I ricercatori fanno infatti riferimento ad una dieta 'plant-based' cioè basata soprattutto su cibi salutari di origine vegetale, come frutta, verdura e cereali integrali. In ogni caso, soprattutto chi è obeso o in forte sovrappeso dovrebbe rivolgersi ad un esperto di fiducia prima di intraprendere una dieta per dimagrire e evitare le diete fai-da-te.
Os sucos, além de refrescantes, são grandes aliados da manutenção da dieta líquida. Eles ajudam na desintoxicação do organismo, tonificação da pele e proporcionam mais energia para encarar as atividades do dia a dia. Por isso, confira abaixo algumas receitas de suco para incluir nos lanches da dieta líquida ou para fazer a sua manutenção nos dias que não estiver de dieta:
Una dieta líquida absoluta se suele usar antes de los análisis, los procedimientos o las cirugías que requieren que no tengas alimentos en el estómago o los intestinos, tal como antes de una colonoscopia. También puede recomendarse como una dieta a corto plazo si tienes ciertos problemas digestivos, como náuseas, vómitos o diarrea, o después de determinados tipos de cirugía.
WE DO NOT PROMISE THAT THE SITE OR ANY CONTENT, SERVICE OR FEATURE OF THIS SITE WILL BE ERROR-FREE OR UNINTERRUPTED, OR THAT ANY DEFECTS WILL BE CORRECTED, OR THAT YOUR USE OF THE SITE OR ANY SERVICE WILL PROVIDE SPECIFIC RESULTS. THE SITE, ITS CONTENT AND OUR SERVICES ARE DELIVERED ON AN "AS-IS" AND "AS-AVAILABLE" BASIS. ALL INFORMATION PROVIDED ON THE SITE IS SUBJECT TO CHANGE WITHOUT NOTICE, WE CANNOT ENSURE THAT ANY FILES OR OTHER DATA YOU DOWNLOAD OR RECEIVE FROM THE SITE WILL BE FREE OF VIRUSES OR CONTAMINATION OR DESTRUCTIVE FEATURES. WE DISCLAIM ALL WARRANTIES, EXPRESS OR IMPLIED, INCLUDING ANY WARRANTIES OF ACCURACY, NON-INFRINGEMENT, MERCHANTABILITY AND FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE. WE DISCLAIM ANY AND ALL LIABILITY FOR THE ACTS, OMISSIONS AND CONDUCT OF ANY THIRD PARTIES IN CONNECTION WITH OR RELATED TO YOUR USE OF THE SITE AND/OR ANY SERVICES. YOU ASSUME TOTAL RESPNSIBILITY FOR YOUR USE OF THE SITE, ANY LINKED SITE, OR SERVICE. YOUR SOLE REMEDY AGAINT US FOR DISSATISFACTION WITH THE SITE OR ANY CONTENT IS TO STOP USING THE SITE OR ANY SUCH CONTENT. THIS LIMITATION OF RELIEF IS A PART OF THE BARGAIN BETWEEN THE PARTIES.

Durante il giorno, oltre a bere acqua a volontà, gli alleati del benessere (contro gli attacchi di fame) sono i succhi di frutta naturali fatti in casa. “Quelli che io faccio di solito sono “estratti” a base di mela – le varianti succose, come la Fuji o la Pink Lady – con aggiunta di sedano, finocchio o carota”. Per chi fa attività sportiva, l’ideale è “mela e rapa rossa”. La sera o si continua con beveroni ed estratti, o si passa ad una minestra leggera, “ad esempio una passata di sedano, cipolle, carote e cavolo: si fa bollire il tutto e poi si frulla”. Un cucchiaino di olio extravergine d’oliva è consentito.
L’esercizio aerobico (per es. la corsa, passeggiare a passo veloce) e gli esercizi di forza (gli scatti, fare le scale di corsa) servono a bruciare grassi e migliorare la massa muscolare. I muscoli infatti costituiscono la massa magra che è metabolicamente più attiva e che brucia più calorie. Pertanto è inutile fare estenuanti sedute in palestra o concentrarsi solo su una parte del corpo per ridurre il peso (per esempio gli addominali) o applicare creme sciogli grasso, perché quando il corpo inizia a bruciare i grassi di riserva non li brucia in una zona precisa del corpo, ma nel suo complesso. Quindi l’esercizio fisico da prediligere è quello aerobico, mentre quello intensivo mirato serve solo a tonificare un muscolo, ma non a perdere massa grassa.
Dato che faccio l'avvocato, frequento un master e scrivo, la mia agenda quotidiana è davvero fittissima. L'imminente matrimonio con l'amore della mia vita amore era la realizzazione di un sogno, ma... lavorare, programmare il matrimonio e al tempo stesso cercare di essere in forma e avere un bell'aspetto, era un'altra cosa! Per allenarmi avevo a disposizione solo i fine settimana ed ero sempre troppo stanca per andare alla Spa. Come potevo risolvere la questione? Avevo bisogno di essere in forma e avevo bisogno di avere una pelle splendente. Mentre ci ragionavo sopra mi è venuta in mente la soluzione: diventare vegetariana!
Durante il giorno, oltre a bere acqua a volontà, gli alleati del benessere (contro gli attacchi di fame) sono i succhi di frutta naturali fatti in casa. “Quelli che io faccio di solito sono “estratti” a base di mela – le varianti succose, come la Fuji o la Pink Lady – con aggiunta di sedano, finocchio o carota”. Per chi fa attività sportiva, l’ideale è “mela e rapa rossa”. La sera o si continua con beveroni ed estratti, o si passa ad una minestra leggera, “ad esempio una passata di sedano, cipolle, carote e cavolo: si fa bollire il tutto e poi si frulla”. Un cucchiaino di olio extravergine d’oliva è consentito.
Vorrei fare un’ultima precisazione:se le percentuali di massa magra e di massa grassa durante una dieta ipercalorica rimangono le stesse o peggiorano leggermente non c’è da mettersi le mani nei capelli. E’ normale ingrassare leggermente in ipercalorica, inutile dire che l’eccesso calorico non deve essere eccessivo! Al contrario con una dieta ipocalorica il miglioramento delle percentuali è d’obbligo!
Adipex è un'altra pillola di dieta di prescrizione che funziona allo stesso modo come Meridia. Solleva neurotrasmettitori come la serotonina e la noradrenalina. Quando Adipex solleva entrambi i neurotrasmettitori, una persona sperimenterà una diminuzione dell'appetito. Stimola anche la hypothalumus. In questo modo, la frequenza cardiaca aumenta e in cambio diminuisce l'appetito. Gli effetti collaterali di Adipex sono alterate pensiero, secchezza delle fauci, costipazione e iperattività. Alcuni effetti collaterali gravi possono essere la pressione alta, allucinazioni e tachicardia. Il medico deve essere informato se uno qualsiasi di questi gravi effetti collaterali si verificano. Adipex è un sostituto della pillola di dieta Fastin.
Este tipo de dietas se llevan a cabo para realizar una adaptación a la nutrición normalizada tras una enfermedad o tras un período en el que no se han ingerido alimentos de forma habitual, o cuando el estómago o cualquier otro órgano del sistema digestivo tiene algún daño. Cuando un paciente responde bien a la dieta de líquidos claros, podemos plantear hacer la transición a la dieta líquida completa, cuando tolere bien la completa podremos ir introduciendo los alimentos sólidos blandos hasta empezar con una alimentación común; siempre y cuando no se vea afectada la salud gastrointestinal.
Se avete scelto questo tipo di alimentazione, per motivazioni personali, ma anche per poter dimagrire, sappiate che secondo la scienza avete comunque fatto la scelta giusta: uno studio scientifico dell’università di Oxford ha infatti dimostrato come chi segue uno stile di vita vegano abbia un indice di massa corporea più basso rispetto a chi mangia abitudinariamente le proteine animali. 

La maggior parte dei farmaci dimagranti che sopprimono l'appetito sono noti come anoressici. Alcuni farmaci per la perdita di peso contengono un farmaco stimolante e sono classificati come sostanze controllate dalla Drug Enforcement Agency (DEA). Nel 2012, la FDA ha approvato i primi due nuovi farmaci per la perdita di peso in più di un decennio: Belviq e Qsymia. Da quel momento, sono stati approvati diversi nuovi farmaci per dimagrire, tra cui Contrave, Saxenda e Belviq XR.
De cualquier modo, lo ideal sería que incorpores la dieta líquida a tu alimentación habitual, es decir, que aumentes la cantidad de zumos o agua durante el desayuno, las colaciones y la merienda y que agregues una taza de caldo natural sin grasas a los almuerzos y cenas, aunque estés en verano, puedes tomar caldos fríos, como el de tomates o el de zanahorias que son muy sabrosos.
Hо piantо соme una fоntana prima di riprendermi. E mi sоnо ripresa, сertо, ma erо anсоra grassa! Hо соminсiatо a prоvare di tuttо allо stessо tempо, prоbabilmente соme le altre ragazze stupide quantо me. Mi sоnо messa a dieta e hо соminсiatо a fare spоrt. Mi alzavо all'alba, mangiavо uоva сrude (nоn fatelо!) e mi trasсinavо fuоri, tirandоmi dietrо le mie gambe grasse. Hо rinunсiatо ai fritti, mi sоnо isсritta in palestra, hо соmpratо tisane dimagranti e riempitо il frigо di уоgurt. Un trattamentо соmpletо, per соsì dire. Pensate сhe sia servitо a qualсоsa?
Soppressori dell'appetito prescrizione possono essere ottenuti dal vostro medico e sono normalmente destinati esclusivamente per l'utilizzo per un breve periodo di tempo. Ci sono stati gravi effetti collaterali con alcuni soppressori di prescrizione, per cui è indispensabile essere completamente onesti con il vostro medico e prendere queste solo come indicato.
Modo de Preparo: Aqueça o óleo e refogue o alho e a cebola; junte a abóbora picada, refogue mais um pouco, acrescente o gengibre picado e refogue mais; coloque a água fervente até cobrir todos os ingredientes; retire do fogo, espere amornar e bata no liquidificador até conseguir uma consistência homogênea; depois coloque a mistura novamente na mesma panela e leve ao fogo para aquecer por cerca de 3 minutos. Sirva com um fio de azeite.
AustraliaCanadaFranceGermanyUnited KingdomUnited StatesHinAustraliaCanadaUnited KingdomUnited StatesAfghanistanAlbaniaAlgeriaAndorraAngolaAnguillaAntigua and BarbudaArgentinaArmeniaArubaAustriaAzerbaijanBahamasBahrainBangladeshBarbadosBelarusBelgiumBelizeBeninBermudaBhutanBoliviaBosnia and HerzegowinaBotswanaBrazilBulgariaBurkina FasoBurundiCambodiaCameroonCape VerdeCayman IslandsCentral African RepublicChadChileColombiaComorosCongo, The Democratic RepublicCook IslandsCosta RicaCote D'IvoireCroatiaCubaCyprusCzech RepublicDenmarkDjiboutiDominicaDominican RepublicEast TimorEcuadorEgyptEl SalvadorEquatorial GuineaEritreaEstoniaEthiopiaFalkland Islands (Malvinas)FijiFinlandFranceFrance, DOM-TOM GuadeloupeNew CaledoniaFrench GuianaFrench PolynesiaGabonGambiaGeorgiaGermanyGhanaGibraltarGreeceGreenlandGrenadaGuatemalaGuineaGuinea-bissauGuyanaHaitiHondurasHong KongHungaryIcelandIndiaIndonesiaIran (Islamic Republic of)IraqIrelandIsraelItalyJamaicaJapanJordanKazakhstanKenyaKiribatiKorea, Democratic People's Republic ofKorea, Republic ofKuwaitKyrgyzstanLatviaLebanonLesothoLiberiaLiechtensteinLithuaniaLuxembourgMacauMacedonia, Republic ofMadagascarMalawiMalaysiaMaldivesMaliMaltaMauritaniaMauritiusMexicoMoldova, Republic ofMonacoMongoliaMontserratMoroccoMozambiqueMyanmarNamibiaNauruNepalNetherlandsNetherlands AntillesNew ZealandNicaraguaNigerNigeriaNiueNorwayOmanPakistanPalauPanamaPapua New GuineaParaguayPeruPhilippinesPolandPortugalPuerto RicoQatarRomaniaRussian FederationRwandaSaint Kitts and NevisSaint LuciaSamoaSan MarinoSao Tome and PrincipeSaudi ArabiaSenegalSeychellesSierra LeoneSingaporeSlovakia (Slovak Republic)SloveniaSomaliaSouth AfricaSpainSri LankaSudanSurinameSwazilandSwedenSwitzerlandSyrian Arab RepublicTaiwanTajikistanThailandTogoTongaTrinidad and TobagoTunisiaTurkeyTurkmenistanTurks and Caicos IslandsTuvaluUgandaUkraineUnited Arab EmiratesUruguayUzbekistanVanuatuVenezuelaVietnamVirgin Islands (British)Virgin Islands (U.S.)YemenZambiaZimbabweTanzania, United Republic ofSerbia, Republic ofCongo, The Republic of Congo
La fibra in insalata mantiene il glucosio di entrare nel flusso sanguigno rapidamente, quindi tenere a bada l'insulina e prevenire la fame di colpire in qualunque momento presto. Mangiare un insalata prima di un pasto può anche evitare di mangiare più in generale, come uno studio ha dimostrato donna che mangia un'insalata prima di cena consumata in media del 12 per cento in meno calorie durante il loro pasto. (Vedi Risorse 1, 3)
Hoodia gordonii è un forte, soppressore dell'appetito naturale che si trova in una pianta simile al cactus trova nel deserto del Kalahari in Sud Africa. Boscimani che cacciavano nel Kalahari avrebbe mangiato un pezzo della pianta per sopprimere i loro appetiti su lunghe battute di caccia. Trucchi Hoodia il cervello in senso pieno. Ci sono prodotti sul mercato che contengono hoodia, ma molti non contengono abbastanza per sopprimere la fame. Secondo HoodiaGordoniiResearch.org, è importante assicurarsi che il prodotto contiene un certificato CITES per dimostrare che è vero hoodia sudafricano. HoodiaGordoniiResearch.org consiglia anche di prendere 400 mg al giorno in un primo momento, si aumenta la dose di 1.000 mg al giorno dopo due o tre mesi. Prendere hoodia un'ora prima dei pasti con un bicchiere d'acqua. Assicurarsi che si beve costantemente l'acqua durante l'assunzione di hoodia hoodia perché anche diminuisce la sete.

Our obligations, if any, with regard to our services are governed solely by the agreements, terms and conditions pursuant to which they are provided, and nothing on this Site should be construed to alter such agreements, terms and conditions. We may make changes to any services offered on the Site, or to the applicable prices for any such services, at any time, without notice. The materials on the Site with respect to the services may be out of date, and we make no commitment to update the materials on this Site with respect to such services.
A dieta consiste na substituição de alimentos sólidos como arroz e feijão por sopas, pães por vitaminas de frutas, entre outros que iremos comentar mais adiante. Por ser uma dieta hipocalórica (baixa em calorias), é recomendado que seja feita pelo período de 2 a 4 dias para evitar uma restrição calórica e de nutrientes muito grande, o que pode causar fraqueza, dores de cabeça e outros sintomas. Depois desse período, é importante manter uma alimentação equilibrada para que não haja ganho do peso que foi perdido.
Non perdi peso perché’ la tua dieta e’ troppo ricca di carboidrati (ma lo sai che le verdure sono pur sempre zucchero, in particolare carboidrati a basso indice glicemico, alcuni frutti hanno un indice glicemico alto, e le patate addirittura altissssimo?), non torturarti con un fai da te masochistico e infruttuoso ed affidati ad un bravo nutrizionista, meglio se vegetariano e preparato e vedrai che otterrai ottimi risultati sia per la salute che per il peso! No mollare e documentati finche’ troverai un bravo e serio esperto che ti accompagnera’ in un percorso che comunque non potra’ essere breve e veloce!
“Con la vita stressante di oggi, il cibo spazzatura sempre a portata di mano, l'abitudine a mangiare spesso fuori casa e l'uso diffuso di medicinali, ciascuno di noi può beneficiare di una settimana di dieta liquida. Tanto più se venite da un inverno di stravizi e cibi molto calorici o desiderate arrivare pronte alla prova costume. Ovviamente è sempre bene valutare l’assenza di patologie o carenze nutrizionali”.
* Le date di consegna stimate- si apre in una nuova finestra o scheda includono i tempi di imballaggio del venditore, il CAP del mittente, il CAP del destinatario e i tempi di accettazione e dipendono dal servizio di spedizione selezionato e dalla ricezione del pagamento- si apre in una nuova finestra o scheda. I tempi di consegna possono variare, specialmente durante le festività.

Mentre le diete vegetariane possono essere più sani rispetto alle diete che includono grandi quantità di carne, molti vegetariani ancora lottano con problemi di peso. Il modo migliore per perdere peso e tenerlo fuori è quello di mangiare la raccomandata nove frutta e verdura al giorno. La maggior parte degli americani consumano troppo carne e prodotti alimentari trasformati. Limitare questi elementi porterà alla perdita di peso. I vegetariani ottenere la loro proteine ​​da fonti molto più sane, come fagioli, noci e soia, ma gli alimenti trasformati sono ancora abbondanti nella dieta vegetariana. Molti vegetariani mangiano anche latticini, ma il formaggio è un alimento estremamente ingrasso. Alimenti trasformati limite, latticini, bevande ad alto contenuto calorico, e lo zucchero, e si perde peso. Incorporando un programma di esercizio quotidiano nella vostra normale routine vi aiuterà a raggiungere i vostri obiettivi di perdita di peso ancora più veloce.

Tizio pesa 70 kg con una percentuale di massa grassa del 10%, quindi ha 7 kg di massa grassa e 63 kg di massa magra. Tizio va in palestra e dopo 4 mesi arriva a 74 kg, si è allenato e ha mangiato correttamente, pertanto è riuscito a costruire 4 kg di muscoli. Ora Tizio ha 67 kg di massa magra e 7 kg di massa grassa. Ovvero il 9,45% di massa grassa e il 90,55% di massa magra. La percentuale di massa grassa è passata dal 10% al 9,45%.
×