Generalmente, la maggior parte delle persone sovrappeso dovrebbe inizialmente provare a perdere peso usando la dieta e l'esercizio fisico. Le pillole dietetiche prescritte sono utilizzate in circostanze più gravi, quando la perdita di peso non ha avuto successo e il paziente ha importanti rischi per la salute associati al sovrappeso o all'obesità. Tuttavia, la dieta e l'esercizio dovrebbero sempre essere usati in combinazione con i farmaci per la perdita di peso prescritti.
Oltre ai cibi integrali il programma alimentare prevede dei frullati proteici. Quelli a basso contenuto di carboidrati sono ideali per piccoli pasti o spuntini, mentre quelli con un rapporto di carboidrati maggiore sono più indicati come pasti pre- e post allenamento. Ricorrete agli integratori proteici per fornire all'organismo tutti i nutrienti di cui necessitano per il mantenimento dei muscoli.
La tua dieta deve avere un ottimo equilibrio di proteine e grassi. Diversi studi dimostrano che nutrirsi di proteine magre, come quelle contenute nel pollo e in alcuni tagli di manzo, e di grassi sani presenti ne pesci, nell'avocado, nei frutti secchi e nei semi, promuove la perdita di grassi. Scegli proteine e grassi in cui non vi siano ormoni e che non siano stati elaborati industrialmente.
×