Nei 2-3 giorni circa di alimentazione praticamente libera (parleremo di calorie e di quantità nella prossima puntata, state calmi!) andremo ad invertire tutte quelle situazioni limitanti che si erano innescate dopo 4-5 giorni di fase catabolica. Questo sarà, oltre che fisiologicamente benefico, anche di profondo conforto psicologico e altamente motivante per proseguire nell’impresa: cambiare se stessi e il proprio corpo.
La maggior parte dei farmaci dimagranti che sopprimono l'appetito sono noti come anoressici. Alcuni farmaci per la perdita di peso contengono un farmaco stimolante e sono classificati come sostanze controllate dalla Drug Enforcement Agency (DEA). Nel 2012, la FDA ha approvato i primi due nuovi farmaci per la perdita di peso in più di un decennio: Belviq e Qsymia. Da quel momento, sono stati approvati diversi nuovi farmaci per dimagrire, tra cui Contrave, Saxenda e Belviq XR.
Quel che conta, però, è comporre le bevande vegetali in maniera tale che diano il giusto sostentamento e non ci facciano sentire deboli, demotivate o nervose durante l'arco della giornata. Spiega l'esperta: "consiglio di differenziare le bevande durante la giornata. Divertitevi a inventarne di ogni genere, usando frutta e verdura di stagione, anche insieme, e aggiungendo radici benefiche ed energizzanti come zenzero e ginseng. L’utilizzo dei legumi nelle passate, inoltre, vi permette di ottenere le proteine vegetali, molto importanti, e i carboidrati complessi di cui l'organismo necessita. L’obiettivo è quello di introdurre tutti i nutrienti in modo equilibrato, cosa non sempre facile da realizzare soprattutto visto che per una settimana si escluderà carne e pesce. Per questa ragione si può ricorrere, durante la settimana, a drink già preparati, contenenti aminoacidi vegetali e proteine”.
Più di un anno, i pazienti che assumono farmaci per la perdita di peso possono perdere circa il 5% - 10% del loro peso iniziale se usati come parte di un programma di dieta e esercizio fisico. Tuttavia, per la maggior parte dei farmaci per la perdita di peso, se non hai perso almeno il 5% del peso corporeo iniziale dopo 12 settimane, è improbabile che raggiungerai e sosterrai una perdita di peso clinicamente significativa con il trattamento continuato.

Le verdure contengono tante fibre che aiutano a perdere peso e il loro consumo regolare può rendere una pelle luminosa. Dato che il mio matrimonio si sarebbe tenuto da lì a un mese, ho iniziato subito. Il primo giorno non è stato difficile, a colazione ho mangiato diverse varietà di frutta e verdura; per pranzo mi sono preparata e portata al lavoro un'insalata con lattuga, pomodori, carote, cetriolo, mela e una spruzzata di aceto; per cena mi sono religiosamente abbuffata di frutta. In effetti, ho mangiato come un porcellino: tanto sapevo che non sarei ingrassata. La prima settimana è passata liscia, anche se ho scoperto che la frutta non è economica come pensavo e ho avuto qualche problema al momento di andare in bagno (ci siamo capite). 
English: Lose Body Fat, Português: Reduzir o Nível de Gordura Corporal, Deutsch: Körperfett abbauen, Français: faire perdre de la graisse à votre corps, 中文: 降低体重, Español: perder tu grasa corporal, Nederlands: Lichaamsvet kwijtraken, Русский: избавиться от телесного жира, Bahasa Indonesia: Menghilangkan Lemak Pada Tubuh, Čeština: Jak se zbavit tělesného tuku, Tiếng Việt: Giảm Mỡ thừa trong Cơ thể, हिन्दी: वजन कम करें, العربية: إنقاص الوزن, 한국어: 살을 빼는 방법, ไทย: ลดไขมันในร่างกาย
×