Tizio pesa 70 kg con una percentuale di massa grassa del 10%, quindi ha 7 kg di massa grassa e 63 kg di massa magra. Tizio va in palestra e dopo 4 mesi arriva a 74 kg, si è allenato e ha mangiato correttamente, pertanto è riuscito a costruire 4 kg di muscoli. Ora Tizio ha 67 kg di massa magra e 7 kg di massa grassa. Ovvero il 9,45% di massa grassa e il 90,55% di massa magra. La percentuale di massa grassa è passata dal 10% al 9,45%.

I militari tedeschi e finlandesi durante la seconda guerra mondiale furono trattati su ordine dei vertici militari con delle anfetamine (metamfetamina, Pervitin) per migliorarne le attività belliche, ed in particolare per prevenire o trattare la stanchezza delle truppe esauste e quindi permettere loro di sopravvivere e continuare a combattere.[1][2]
By posting, storing, or transmitting any content on or to the Site, you hereby grant us a perpetual, worldwide, non-exclusive, royalty-free, sub-licensable, right and license to use, copy, display, perform, create derivative works from, distribute, have distributed, transmit and sublicense such content in any form, in all media now known or hereinafter created, anywhere in the world. You hereby irrevocably waive any claims based on moral rights or similar theories, if any. Any content you provide to us in any way is subject to the terms of our Privacy Policy.
tenere lontano lo stress: lo stress cronico provoca il rilascio continuo di un ormone chiamato cortisolo il quale è in grado di rallentare il metabolismo, compromettendo la perdita di peso. Spesso inoltre chi è sotto forte stress tende a cercare nei cibi dolci, ricchi di carboidrati, un modo per sedare l'ansia, vanificando tutti gli sforzi precedenti.
Per perdere il grasso corporeo in eccesso è necessario cambiare l'alimentazione, la routine di attività fisica e lo stile di vita. Inoltre devi fare in modo che la dieta e la programmazione degli esercizi fisici ti aiutino a conservare la massa muscolare magra mentre cerchi di dimagrire. Può essere difficile riuscire a perdere peso o il grasso del corpo velocemente; non esistono dei trucchi o delle diete speciali che possano aiutarti a raggiungere questo scopo; il metodo migliore è quello di perdere il tessuto adiposo dimagrendo lentamente e regolarmente per un periodo di tempo più lungo. Se nelle tue abitudini quotidiane inserisci il giusto tipo di alimentazione e di attività fisica, puoi dimagrire riducendo il grasso corporeo senza perdere massa muscolare magra.
×