la scelta del migliore tipo di attività fisica: da prediligere sono gli esercizi di aerobica ed il cardiofitness, ovvero quelle attività che fanno lavorare anche il cuore, come corsa, nuoto e salita. Più intensa sarà la sessione di allenamento, maggiori saranno i risultati; l'allenamento ad intervalli ad alta intensità (HIIT) è un modo per aumentare la combustione dei grassi nell'esercizio aerobico. Comprende brevi esplosioni di attività fisica seguite da periodi di attività minori. Ad esempio, una routine HIIT potrebbe includere la corsa per un minuto, seguita da una passeggiata di 2 minuti, poi altri 2 minuti di corsa o un altro esercizio ad alta intensità, come il salto con la corda; body building: gli esercizi basati sulla forza fisica, come il sollevamento pesi, bruciano poco o nessun grasso. Tuttavia, i muscoli bruciano calorie, quindi la costruzione del muscolo è un modo per aumentare il metabolismo. Persone con più muscoli (massa magra) bruciano più calorie, anche a riposo;
Básicamente, se trata de una introducción progresiva a los alimentos de forma líquida para que sea más fácil de digerir y ocasione menos trabajo para el organismo. Podemos decir que se permiten alimentos suaves como la patata, cereales como el arroz, pollo, verduras (no de hoja verde), zanahorias, frutas como la pera, plátano y manzana, pescado blanco, jamón de pavo, de pollo, carnes blancas, etc.
Per perdere il grasso corporeo in eccesso è necessario cambiare l'alimentazione, la routine di attività fisica e lo stile di vita. Inoltre devi fare in modo che la dieta e la programmazione degli esercizi fisici ti aiutino a conservare la massa muscolare magra mentre cerchi di dimagrire. Può essere difficile riuscire a perdere peso o il grasso del corpo velocemente; non esistono dei trucchi o delle diete speciali che possano aiutarti a raggiungere questo scopo; il metodo migliore è quello di perdere il tessuto adiposo dimagrendo lentamente e regolarmente per un periodo di tempo più lungo. Se nelle tue abitudini quotidiane inserisci il giusto tipo di alimentazione e di attività fisica, puoi dimagrire riducendo il grasso corporeo senza perdere massa muscolare magra.
×