Básicamente, se trata de una introducción progresiva a los alimentos de forma líquida para que sea más fácil de digerir y ocasione menos trabajo para el organismo. Podemos decir que se permiten alimentos suaves como la patata, cereales como el arroz, pollo, verduras (no de hoja verde), zanahorias, frutas como la pera, plátano y manzana, pescado blanco, jamón de pavo, de pollo, carnes blancas, etc.
Ci sono un sacco di diete e programmi che promettono di aiutare le persone a perdere il peso che stanno cercando di perdere. Alcune cose funzionano meglio di altri, ma c'è una cosa che rimarrà sempre lo stesso: quando si mangia meno, si pesa di meno. Soppressori dell'appetito fatti in casa potrebbe essere proprio quello che serve per aiutare a perdere quei chili in più modo più rapido e indolore possibile.
Ora, vediamo come soppressori dell'appetito o pillole dimagranti, che interferiscono questo meccanismo naturale. Soppressori dell'appetito artificialmente elevati i livelli di serotonina e noradrenalina, in modo che il corpo è sotto l'impressione che è stata nutrita. Soppressori dell'appetito diventare attivo all'interno del corpo per un tempo più lungo. Come risultato, la persona si fame meno. La necessità di uno spuntino tra i pasti è anche diminuita. In realtà, alcune persone hanno anche riferito di perdere completamente l'appetito mentre sono in queste pillole.
la scelta del migliore tipo di attività fisica: da prediligere sono gli esercizi di aerobica ed il cardiofitness, ovvero quelle attività che fanno lavorare anche il cuore, come corsa, nuoto e salita. Più intensa sarà la sessione di allenamento, maggiori saranno i risultati; l'allenamento ad intervalli ad alta intensità (HIIT) è un modo per aumentare la combustione dei grassi nell'esercizio aerobico. Comprende brevi esplosioni di attività fisica seguite da periodi di attività minori. Ad esempio, una routine HIIT potrebbe includere la corsa per un minuto, seguita da una passeggiata di 2 minuti, poi altri 2 minuti di corsa o un altro esercizio ad alta intensità, come il salto con la corda; body building: gli esercizi basati sulla forza fisica, come il sollevamento pesi, bruciano poco o nessun grasso. Tuttavia, i muscoli bruciano calorie, quindi la costruzione del muscolo è un modo per aumentare il metabolismo. Persone con più muscoli (massa magra) bruciano più calorie, anche a riposo;
Come vedete è possibile dimagrire anche se il peso rimane costante. Tuttavia per dimagrire aumentando la massa muscolare e diminuendo quella grassa non per forza il peso deve rimanere costante! Ovviamente se in valore assoluto l’aumento del peso a carico della massa magra è superiore alla diminuzione della massa grassa il peso aumenta, se invece l’aumento del peso a carico della massa magra è (in valore assoluto) inferiore alla diminuzione della massa grassa il peso diminuisce.

Il caffè è un soppressore dell'appetito che si trova a lavorare in modo efficace. Coffee fame cordoli solo per poche ore ed è spesso considerato un sostituto per il pasto. Si consiglia di prendere un caffè con dolcificante artificiale e latte magro. Anche se il caffè aiuta a sopprimere l'appetito, avere una quantità eccessiva di caffè possono essere nocive e causare numerosi effetti collaterali.


Nella dieta non devono mancare le proteine, quindi bisogna fare attenzione a non esagerare con la pasta vegana. Meglio ingegnarsi in cucina per inserire sia le proteine che i grassi buoni nell’alimentazione (e non solo i carboidrati). Per avere qualche idea in più, scarica l’app Runtasty e dai un’occhiata alle tantissime ricette vegane come lo smoothie banana e frutti di bosco o la zuppa di zucca e patate dolci, così saprai sempre cosa cucinare.
Non perdi peso perché’ la tua dieta e’ troppo ricca di carboidrati (ma lo sai che le verdure sono pur sempre zucchero, in particolare carboidrati a basso indice glicemico, alcuni frutti hanno un indice glicemico alto, e le patate addirittura altissssimo?), non torturarti con un fai da te masochistico e infruttuoso ed affidati ad un bravo nutrizionista, meglio se vegetariano e preparato e vedrai che otterrai ottimi risultati sia per la salute che per il peso! No mollare e documentati finche’ troverai un bravo e serio esperto che ti accompagnera’ in un percorso che comunque non potra’ essere breve e veloce!

La historia de las dietas líquidas para perder peso tienen un oscuro punto de partida. En los años 70, un médico estadounidense, Roger Lynn, presentaba su cura milagrosa para la obesidad. Consistía en un batido de proteínas ('Prolinn') como única comida diaria: concretamente, provenía del colágeno de las pezuñas y pellejos de animales del matadero, una materia prima barata. Aunque el régimen debía acompañarse de suplementos vitamínicos y nutricionales, aportaba únicamente entre 400 y 800 calorías diarias. 
Oltre ai cibi integrali il programma alimentare prevede dei frullati proteici. Quelli a basso contenuto di carboidrati sono ideali per piccoli pasti o spuntini, mentre quelli con un rapporto di carboidrati maggiore sono più indicati come pasti pre- e post allenamento. Ricorrete agli integratori proteici per fornire all'organismo tutti i nutrienti di cui necessitano per il mantenimento dei muscoli.
×